GOOGLE TANGO | La realtà aumentata finalizzata alla sicurezza lavoro e alla formazione

Questo post di Daniele Verdesca ci ha lasciato con un sacco di idee per futuri sviluppi di AimSafe. Idee che potrebbero trasformare quello che, al momento, è un sistema gestionale, in uno strumento operativo, parte essenziale di ogni realtà produttiva.

Con il nostro sistema, la mappatura è già iniziata, grazie alle schede che consentono di dettagliare attrezzature, attività e ambienti di lavoro, fornendo tutte le informazioni procedurali necessarie.
L’unione di questi dati con un sistema di realtà aumentata darebbe un senso completamente diverso alle informazioni e porterebbe l’industria italiana nell’era 4.0.

Terremo a mente questi suggerimenti e, se gli utenti continueranno a garantirci la fiducia con cui ci hanno accolto, le idee potranno trasformarsi in progetti. Per il momento ci impegniamo a studiare le nuove implementazioni con questa apertura in mente.

Grazie Daniele.

DANIELE VERDESCA

Come avevo già anticipato nel Post del 27/02/2016 (PROJECT TANGO | Come mappare i rischi aziendali o di cantiere con la nuova piattaforma Google), TANGO, il progetto-laboratorio che Google stava portando avanti per rendere accessibile a tutti la Realtà Aumentata (c.d. AU), ha finalmente abbandonato lo status di progetto sperimentale, per approdare definitivamente all’attuazione pratica e condivisa. Durante l’ultimo incontro di Google con gli sviluppatori (Google I/O), infatti, sono state rese pubbliche tutte le specifiche tecniche per la sensoristica Tango e, parallelamente, Lenovo (sempre in collaborazione con Google) ha annunciato il primo device con tecnologia TANGO integrata (Lenovo Phab2), a settembre acquistabile anche in Europa. Inizia, quindi, una nuova fase di grandi sfide per gli Artigiani del Digitale, dove sarà possibile mappare in pochi minuti qualsiasi ambiente (fabbrica, ufficio, impianto, laboratorio, ecc.) e, con pochi passaggi low-cost, fornire uno strumento a imprenditori o professionisti con cui progettare in sicurezza il…

View original post 578 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...