Occupandomi di sicurezza, gestione e qualità di un’azienda, i documenti che servono con date, certificati e soprattutto le scadenze da rispettare sono distribuiti ovviamente in vari dossier.
Ho iniziato ad utilizzare AimSafe a febbraio di quest’anno, e sono riuscita a convogliare tutti questi dossier in un unico programma, dove son stati inseriti: corsi di formazione e scadenze delle validità, incarichi dei lavoratori, controllo della formazione dei lavoratori, le visite mediche, certificati e loro scadenze, qualsiasi documento, ad esempio AIA, certificazione ISO e anche le analisi interne che sono state eseguite.
È stato molto utile per quanto ci riguarda per la gestione dell’AIA e l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali dei trasportatori di rifiuti, in quanto abbiamo un controllo puntuale sulle scadenze e sulle tipologie di rifiuti per cui sono formati.
Il 1° e il 15°giorno del mese, viene inviata un’e-mail con i punti su cui si è carenti e sulle prossime scadenze, in modo tale da avere sempre sotto controllo tutte le informazioni necessarie.
Alessia Baima Peit – Seici S.p.A.