La sfida? Far capire il proprio valore

Durante la scorsa settimana si è tenuto il salone “Ambiente Lavoro”, un evento che rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di Sicurezza sul lavoro, siano essi consulenti, formatori o responsabili aziendali.

Lo staff di AimSafe, pur avendo ritenuto prematura una partecipazione come espositore, era presente come visitatore, per valutare le novità presentate, capire le offerte dal punto di vista software e individuare possibili collaborazioni in grado di far crescere la qualità del nostro prodotto.

Una partecipazione che ci ha arricchito di spunti interessanti, ci ha inorgoglito per il fatto che, dopo pochi mesi dal lancio, siamo un prodotto conosciuto, ma che, allo stesso tempo, ci ha anche fatto riflettere sul modo errato in cui siamo stati percepiti: un software per generare il DVR.

AimSafe non è un software per la generazione dei DVR.
La generazione assistita dei DVR è solo una delle funzionalità che offriamo.

Una funzionalità che i nostri utenti apprezzano, in quanto non impone al tecnico i contenuti, obbligandolo a lavorare sui documenti in uscita, ma gli mette a disposizione strumenti pensati per minimizzare gli errori, senza in alcun modo porre vincoli sui contenuti, modificabili a proprio piacimento già dentro la piattaforma.

La nostra mission è quella di fornire, ad ogni consulente, gli strumenti necessari per fare un lavoro migliore, non un lavoro più veloce.

AimSafe è prima di tutto un sistema gestionale.

Esso ti supporta nella verifica degli adempimenti e ti ricorda tutte le scadenze. Lo fa per semplificarti il lavoro, ma anche per consentirti di offrire un servizio migliore ai tuoi clienti e per segnalarti nuove opportunità di lavoro.

AimSafe è un sistema di collaborazione.

Crediamo fortemente che la sicurezza dei lavoratori possa migliorare solamente se tutte le parti interessate collaborano insieme e condividono le informazioni di cui dispongono.

E’ per questo che riteniamo la condivisione dei siti una parte indispensabile della nostra offerta. Condivisione con l’azienda, che segnala in tempo reale le variazioni di organico e collaborazione con altri professionisti, ognuno responsabile per la parte di propria competenza. Un modo per crescere insieme e per ridurre i costi.

AimSafe organizza le tue competenze.

Nello stesso modo in cui cerchiamo noi di farlo,  anche i consulenti devono essere in grado di far capire il proprio valore. AimSafe non ti fornisce una serie di DVR precompilati, magari classificati per tipologia di azienda.

Per questo basta un archivio di file Word!

AimSafe ti fornisce gli strumenti per catalogare i dati rilevati durante ogni sopralluogo e le schede create per ogni attrezzatura, ambiente di lavoro e attività. E’ dalla bontà di queste rilevazioni che si evince il valore di un tecnico. Ciò che offriamo è solo la possibilità di catalogare le informazioni per poterle riutilizzare quando veramente si presenta una situazione simile, anche sul cellulare durante un sopralluogo.

AimSafe è tutto questo e molto altro. Quando lo valuti, non confrontare il prezzo delle sue funzionalità complete con quello di un altro software per la generazione dei DVR di cui, magari, hai già sentito parlare.

Se ti interessa solo quella parte, il suo costo è quello del solo abbonamento Premium: 160 € all’anno.

Felici di averti tra i nostri utenti anche in questo modo e più che disposti a darti chiarimenti su come utilizzarlo per le tue valutazioni: anche in questo caso quegli strumenti di organizzazione delle competenze, necessari a far meglio capire il proprio valore, saranno a tua completa disposizione.

Edy Incoletti
Responsabile progetto AimSafe

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...